PUNTEGGI ERRATI – NOMINE IMPAZZITE –
GESTIONE GPS ANCORA UNA VOLTA IN TILT
IL CONITP CONTINUA A SOSTENERE CHE IL SISTEMA VA CAMBIATO
Il CONITP dopo le tante segnalazioni alle Amministrazioni provinciali/regionali e Ministero dove ha rilevato già tante criticità nella gestione informatizzata delle nomine e nell’assegnazioni dei punteggi nelle GPS , aveva esternato forti perplessità nel conferimento degli incarichi a tempo determinato dal sistema informatizzato.
L’algoritmo ripeta ancora una volta il CONITP ancora non è testato e commette errori evidenti.
Il personale precario inserito nelle GPS si è ritrovato alle prese con un algoritmo impazzito.
Ma cosa ancor peggiore sono le graduatorie GPS non corrette , ci sono ancora migliaia di errori da correggere , ma l’amministrazione incurante di tali errori ha pubblicato gli esiti delle convocazioni naturalmente falsate da graduatorie errate.
Il CONITP ha segnalato al Ministero una serie di criticità e errori in ogni regione e provincia non ha fatto altro che rilevare errori, punteggi sbagliati, conferimento degli incarichi che confliggevano non solo con la normativa vigente, ma anche con le procedure già avviate in altre regioni o nella provincia accanto e abbiamo chiesto il rifacimento delle operazioni che in alcune province sono effettivamente state annullate.
Ogni provincia, però, si è trovata a gestire il problema di un algoritmo che non seguiva e non segue ancora adesso la normativa e – laddove sono riuscite – le Amministrazioni hanno corretto manualmente le nomine.
E’ un disastro annunciato, purtroppo. Questo, però, non è accettabile e ancora oggi gli errori sono troppi e troppi sono i docenti che rivendicano la nomina non assegnata errori nei punteggi GPS.
Il CONITP continua a sostenere che bisogna cambiare i parametri della piattaforma GPS che attribuisce molto spesso punteggi anomali;
Bisogna intervenire a livello provinciale correggendo i punteggi di migliaia di candidati ( ci sono migliaia di ricorsi non verificati) ;
Bisogna rivedere l’algoritmo che assegna le supplenze.